[FoLUG] nuove distro da provare

Edilscavi Cesenate esc@queen.it
Sab 7 Gen 2006 14:07:01 CET

ciao a tutti
ho pensato di  provare altre distro perchè mi trovo in hdb 50 GB circa liberi
visto che il fratello ha il portatile, il suo xp che ha su hdb può essere
benissimo ridimensionato per far spazio a qualche sperimentazione.

ora in hda parte il grub della suse 9.3 a 64 bit appena aggiornata che è
"intoccabile" ma da tempo ho lasciato perdere lo studio di debian che ora
vorrei riprendere anche attraverso i suoi derivati quali knoppix o ubuntu...
cosa mi consigliate fra le due quale va meglio su amd athlon64 ?
O è meglio installare una distro a 32 normale ( che dovrebbe funzionare lo
stesso) ?