[FoLUG] :: scanner to pdf ::

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Mar 10 Gen 2006 23:56:20 CET

Alle 23:27, mar 10 gennaio 2006, Paolo Bratti ha scritto:
> Così ho deciso di scrivere in mailing list,
> per avere un Vs consiglio ed un Vs consulto in merito
> sulle possibili soluzioni, sia open source che non,
> premettendo che tutte le macchine in ufficio hanno
> come sistema operativo Windows e, gli utenti dei PC
> meno click fanno più sono contenti. Vi ringrazio
> anticipatamente. Cordilai saluti. Paolo Bratti.

Via jabber ti ho consigliato imagemagick, l'hai guardato?
Potresti fare una scansione di tutti i fogli in una cartella, con uno script
che usa convert di imagemagick ridimensionare le immagini e convertirle in
pdf di una pagina, poi concatenare le immagini un unico pdf con un altro
script che utilizzi Pdftk
http://www.accesspdf.com/pdftk/

In ogni caso serve che il software dello scanner ti faccia almeno una serie di
filev jpg, altrimenti devi fare uno script che ti converta i pdf in file di
dimensioni minori, sfruttando i tool che ti ho consigliato.

Nota importante: preferisco rispondere qui rispetto a jabber perché la
soluzione viene condivisa ed allo stesso tempo non lavorano (gratis) per
aiutarti dieci persone contemporaneamente.
--
Alessandro Ronchi,
che ha cambiato dominio, aggiorna i tuoi link a