[FoLUG] Sequestro dominio

Davide Coco davidecoco@tin.it
Sab 14 Gen 2006 06:59:21 CET

Martedì la polizia di Arezzo mi ha oscurato il portale www.website2000.it sotto ordine della Procura in quanto dicono di aver trovato una pagina con un link ad un casinò on line.
In effetti un mio utente ha pubblicato un link ad un casinò on line.
Sinceramente io sono rimasto sconcertato in quanto non avrei mai immaginato che se un utente pubblica sul tuo sito un link illegale in un forum, un guestbook o uno spazio che tu gli hai concesso ti chiudono l'intero portale.
Il portale era on line da 5 anni, contava dieci siti tra dominio principale e sottodomini nonchè 2000 visitatori giornalieri.
Ora i miei utenti non vedono più niente, non immaginano cosa sia successo e non possono neppure contattarmi dato che oscurato il dominio non funzionano neanche più le e-mail.
La beffa in tutto questo è che l'utente che ha pubblicato il link illegale sul mio sito continua ad averlo anche sul suo, e nonostante la polizia sia consapevole di questa cosa il suo sito continua ad essere on line.
Chiaramente io sto andando in crisi perchè mi vedo sfumare 5 anni di lavoro.
Qualcuno saprebbe dirmi se è legale quello che hanno fatto?
E' mai possibile che se vado su uno spazio libero o tiscali e pubblico una pagina con un link ad un casinò on line oscurano il dominio libero.it o tiscali.it?
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Grazie!