[FoLUG] Monitor LCD

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Sab 14 Gen 2006 11:02:35 CET

Alle 21:46, ven 13 gennaio 2006, Francesco ha scritto:
> Ciao, ho acquistato da qualche giorno un monitor LCD philips 19' 190S6
> ma trovo la sua visione molto differente rispetto all'lcd del mio
> portatile, un acer di un paio di anni fa'. In particolare quello che sul
> laptop o su un crt appare grigio chiaro sull'altro tira molto al bianco
> e il bianco e' veramente molto piu' luminoso. Ho gia' provato a cambiare
> qualsiasi tipo di impostazione e la risoluzione attuale e' quella
> consigliata di 1280x1024@60Hz.
> A qualcuno e' capitata la stessa cosa?

E' normale che gli LCD abbiano colori diversi. I produttori di monitor
scrivono tool per Windows per la configurazione del colore, su Linux
purtroppo non ho mai avuto questa esperienza e non so aiutarti.
Nel tuo caso sembra più un problema di luminosità che di colore, non riesci a
diminuirla?
Nel mio LG posso farlo direttamente sul monitor con un paio di impostazioni
diverse.
--
Alessandro Ronchi,
che ha cambiato dominio, aggiorna i tuoi link a