[FoLUG] Quale distribuzione linux per vecchio pc

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 14 Gen 2006 22:04:26 CET

On Sat, 2006-01-14 at 21:39 +0100, Daniele Pelliconi wrote:
> Ciao,
>
> ho un vecchio computer (Pentium 200 MMX, 32 Mb di ram) in cui c'č
> windows 98, e voglio mettere anche linux, quale distribuzione mi
> consigliate?
> Attualmente ho due computer pių moderni con suse e red hat, pensavo di
> mettere una distribuzione diversa per vedere se mi trovo meglio o
> peggio. Il computer MMX con linux al momento mi serve solo per lo
> scanner e ascoltare musica.

Quella che ti pare, cerca di caricare meno servizi possibili e magari un
ambiente grafico light tipo icewm o xfce.
Io sulla stessa macchina con 200 MB di ram ci ho montato Debian con KDE
ad un amico niubbo....ha i suoi tempi ma funziona da 1 anno come
browser, mulo, lettore mp3 e qualche video.

--
Francesco

V_/_....Powered By GNU/Linux....V_/_

http://www.webalice.it/fr.piano/