[FoLUG] outlook imap

Piero Conte p.conte@tin.it
Sab 1 Lug 2006 18:21:57 CEST

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un chiarimento rigurardo ad outlook client di
un server di posta imap.

La situazione è la seguente:

server di posta fc5, postfix, dovecot-imap

Clients  thunderbird, outlook

Quello che non capisco è il comportamento outlook. Le domande sono le
seguenti:

è outlook che crea le cartelle posta inviata, bozze, cestino sul server imap
?

dove sono le regole di outlook che definiscono le seguenti azioni:

la posta inviata viene messa in posta inviata

la posta eliminata viene messa nel cestino

le bozze vengono salvete nella cartella bozze

regole invece che io stesso ho definito su thunderbird

outlook forse tratta solo la posta in arrivo come imap e quindi è sul
server e le altre le gestisce in locale sul client ???

Ringrazio chiunque mi aiuti a capire tali situazioni

Piero