[FoLUG] UML tool

AnsFans ansfans@fangian.org
Ven 7 Lug 2006 00:30:59 CEST

Michele Cabano ha scritto:
> Vorrei installare sulla mia debian unstable uno strumento per creare
> diagrammi UML.
> Non è indispensabile che sia un tool per reverse e direct engeneering,
> ma se capita va bene comunque.
> Requisito indispensabile: dev'essere un prodotto open source, niente
> prodotti commerciali :)
>
> Qualche suggerimento?
>
> Grazie in anticipo
>
> Michele

Usai tempo fa solo VisualParadigm (o qualcosa di simile).
http://www.visual-paradigm.com/
Da verificare la licenza Sicuramente esiste versione free ma non so se è OS.

So che ne esistono altri 2 che potrebbero rispondere ai requisiti:

Umbrello (fa parte dei pacchetti della SUSE)
http://uml.sourceforge.net/index.php
http://docs.kde.org/development/it/kdesdk/umbrello/
--------------------------
Capitolo 7. Copyright
Copyright 2001 di Paul Hensgen
Copyright 2002, 2003 degli autori di Umbrello UML Modeller. Vedi
http://uml.sf.net/developers.php per maggiori informazioni
Questa documentazione è concessa in licenza sotto i termini della GNU
Free Documentation License.
Questo programma è concesso in licenza sotto i termini della GNU General
Public License.

Poseidon (esiste la parte F/OSS)
http://gentleware.com/products.0.html