[FoLUG] Linux e satellite

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 11 Lug 2006 13:55:07 CEST

On Tue, 11 Jul 2006 09:45:19 +0200
Stefano Giunchi <stefano.giunchi@soasi.com> wrote:

> E' una soluzione da smanettoni (non che sia male, basta avere la
> voglia  di farlo :-) ), io che non ci capisco una mazza di onde radio
> farei una  flat UMTS.

Le "flat" umts hanno tutte un limite di traffico. L'unica soluzione
praticabile su un cellulare IMHO e` il gprs con wind con l'offerta
"libero no limit"; pero` non e` piu` attivabile e bisogna comprare
le sim che l'hanno gia` attivata su eBay a 150 euro circa. Con quella
spenderesti 20 Euro al mese per la flat ma non penso sia molto piu`
veloce di una 56k. IMHO l'unica e` il ponte radio... cmq quest'altranno
dovrebbero cominciare a diffondersi le reti WiMax per coprire le zone
non coperte da adsl.

Ciao
	Enrico