[FoLUG] installazione applicativi

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 19 Lug 2006 10:00:29 CEST

2006/7/19, Riccardo Corrado <riccardo.corrado@gmail.com>:

> Ciao a tutti,
>
> volevo chiedervi info sui vari modi di installazione degli applicativi per
> le distro debian e ubuntu.
>
> Io uso generalmente il sistema apt e le sue varie interfacce grafiche
> (synaptic, adept, ...); ho installato anche pacchetti .deb scaricati da
> siti
> con dpkg -i.
> Quello che mi interessava sapere č come si fa ad installare pacchetti rpm,
> di altre distro, o pacchetti che non appartengono a nessuna in
> particolare...mi interessa anche conoscere eventuali altri modi di
> [...]

Sugli rpm non so risponderti ma in linea di massima credo che  con un
sistema  ottimo come apt e dpkg non dovresti aver bisogno di utilizzarne uno
pių scadente come rpm :)
Diversamente puoi sempre compilarti il software con la terna ./configure &&
make && make install come su ogni *nix che si rispetti.

--
Francesco Piano