[FoLUG] Aiuto su vpn

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Gio 20 Lug 2006 11:11:17 CEST

On 2006-07-19 18:57, Piero Conte wrote:
> Mi rimane il problema di samba. Ho modificato anche smb.conf in modo che si
> ponesse in ascolto sull'indirizzo pubblico ma nisba.

e' tempo di guardare il log, allora. in /var/log/samba/ ci sono log.smbd
e log.nomedellamacchinachesistacollegando. metti in tail -n entrambi e
poi guarda che dicono mentre provi a collegarti.
inoltre, se non dovesse bastare, trova il pid del processo smb capo (
con ps fax lo identifichi subito ) e fai "strace -p numeropid" e di
nuovo vedi che succede in tempo reale.
non mi pare il caso per ora di scomodare tcpdump. mi sembra piu' una
configurazione insufficiente di smb.conf che di porte bloccate.
l' ideale sarebbe di provare con smbclient dall' altro capo della vpn,
ma se e' un win ... :/
anche telnet alla porta 139 dal win non sarebbe male, comunque.

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\