[FoLUG] Re: modifica /etc/fstab

Nicola Losito nicola.losito@gmail.com
Mar 25 Lug 2006 15:03:08 CEST

Fabio Fabbri ha scritto:

> Hai usato le opzioni fmask=111,dmask=000 oppure (o anche)
> uid=$uidUtente,gid=$gidUtente? Se no è molto probabile che le partizioni
> winz vengano montate con lettura/scrittura per root e solo lettura per
> tutti gli altri.

Uhm, io da un po' di tempo ho risolto cosi':
- metto gli utenti della mia macchina nel gruppo users
- la partizione vfat e' montata con le opzioni
	defaults,gid=users,umask=0000 --> fedora core
	defaults + l'opzione quiet --> ubuntu
e non sto avendo piu' problemi di condivisione dei contenuti della partizione
FAT32.

nicola  .:kOoLiNuS:.  losito
http://www.koolinus.net        http://koolinus.wordpress.com