[FoLUG] Modem ADSL Atlantis Land

flaviofriend@supereva.it flaviofriend@supereva.it
Sab 29 Lug 2006 23:57:27 CEST

Navigando mi sono imbattuto in questa procedura di configurazione:

"Innanzitutto si deve accedere al programma di gestione del modem...solitamente questo avviene digitando un indirizzo ip nella barra del browser ( qualsiasi esso sia) ..gli ip più utilizzati sono 192.168.1.1 o 10.0.1.1 ( nel secondo caso vado a memoria ..)
A questo punto bisogna verificare che il server DHCP sia attivo ...se lo è allora possiamo passare alla configurazione del S.O per mezzo Yast (ovviamente potreste anche evitare di controllare lo stato del DHCP ...e passare direttamente al settaggio di Yast...mal che vada non la rete con funzionerà )
Apriamo Yast e andiamo su dispositivi di rete e selezioniamo scheda di rete,se la nostra scheda è riconosciuta correttamente verrà visualizzata...
Ora premiamo modifica e ci sarà data l'opportunità di selezionare DHCP ( la prima voce).
premiamo il pulsante ( nella stessa schermata ) “Routing” e nello spazio “Gateway predefinito” inseriamo lo stesso indirizzo che abbiamo usato per entrare nel modem.
Fine.

Ero riuscito a connettermi ma proprio alla fine, quando nell'apposita pagina web ho inviato l'ultimo comando per confermare i parametri della mia connessione qualcosa è andato storto.
Non sono più risucito a riconnettermi all'IP192.168.1.254 in quanto il DHCP non sia ttiva più.
Ho rpvato a ripetere la procedura con yast am appiaono dei gran messagi d'errore.
Se entro domani non riuscirò a risolvere il problema credo che passerò a windows.
Mi dedico già all'elettronica e alle riparazioni TV, come dicevo in una email privata con Francesco, e se mi impegno in una cosa non posso impegnarmi nell'altra.
A far traboccare il calice è stata proprio una banalità come questa, ma ogni volta che c'è da installare qualcosa non posso chiedere aiuto ad un esperto  che sappia come compilare da sorgenti o che conosca tutte le malizie per far funzionare l'hardware su questo sistema operativo.

Flavio

Mettiti al centro del mondo! Crea il tuo blog e condividi con
i tuoi amici idee, immagini e video, da web e da cellulare!
http://beta.dada.net/