[FoLUG] Non riesco pių ad accedere come super utente

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Dom 11 Giu 2006 18:36:57 CEST

Nella shell di Kubuntu, ogni comando sudo mi restituisce l'errore
"unable to lookup laptop via gethostbyname" dove laptop č il nome del
mio pc. Inoltre, ogni applicativo di kde nel quale č necessario avere i
privilegi di amministratore, mi restituisce "errore di su".
Ho cercato in internet: č probabilmente qualcosa che ha a che fare con
la rete ma non ho capito come rimediare anche perchč il root mi č negato .

Grazie.
--
Raffaele Ravaioli

L'eventuale allegato (doc. di testo, foglio elettronico,
presentazione) č in formato Open Office 2.0. Per poterlo
leggere, scarica da  **   http://it.openoffice.org/   **
la versione 2.0 di Open Office.