[FoLUG] CGI Help!

ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Gio 15 Giu 2006 09:33:20 CEST

On 2006-06-15 00:07, simona bazzocchi wrote:
> Sono riuscito a farlo andare ma l'ho dovuto mettere in
> /usr/lib/cgi-bin. Se lo metto nella cartella /cgi-bin
come e' giusto che sia

> non funziona. Ho provato a togliere i cancelletti da

perche' ScriptAlias punta a /usr/lib/cgi-bin. la direttiva
ScriptAlias /cgi-bin/ "/usr/lib/cgi-bin/"
vuol dire proprio "quando dal web arriva una richiesta del tipo
nomequalunquesito/cgi-bin/qualcosa.cgi, cerca il programma qualcosa.cgi
in /usr/lib/cgi-bin/". non vuol dire, come pare tu abbia pensato, che
sia "/cgi-bin" che "/usr/lib/cgi-bin/" possano essere usate come dir per
i cgi.

potresti fare una ulteriore
ScriptAlias /cgi-bin/ "/cgi-bin/"
per fare quello quello che volevi tu, ma sarebbe Male(TM). attieniti
agli standard. al limite, /srv/cgi-bin/, se /usr/lib ti e' antipatico
( lo e' anche a me ;)

> httpd.conf ma non funziona lo stesso... c'e' un modo
> per farlo andare anche su cgi-bin?
vedi sopra

ciao

--