[FoLUG] Ma dico: siamo matti?! [OT]

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Gio 15 Giu 2006 18:48:04 CEST

Correggetemi, please, se ho capito male.

Traggo da qua
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1524943

> Il programma di individuazione e rimozione dei software malevoli nei computer
> degli utenti Windows varato da Microsoft ha iniziato a dare i suoi frutti:
> l'azienda ha infatti annunciato che più del 60 per cento dei PC analizzati tra
> gennaio 2005 e marzo 2006 erano infettati da agenti aggressivi che ne
> mettevano a rischio la sicurezza.
<snip>

Cosa intendono (per ora) in M$ per software malevoli?
Trojan? Worm? Rootkit?
Vabbe' ... e se cambiano idea?
Non potrebbero utilizzare lo stesso procedimento per rendere inerte qualsiasi
altro software - ritenuto - malevolo sempre all'insaputa dell'utente finale?

Inoltre, traggo da qua
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1518775

> Il big di Redmond ammette: Windows Genuine Advantage mantiene contatti
> continui coi server Microsoft. Gli utenti ne sono all'oscuro: c'è chi parla di
> rischi di sicurezza ed equipara WGA ad un subdolo spyware
<snip>
> circa il 60% degli utilizzatori di Windows ha installato il tool WGA.
<snip>
> WGA, infatti, è un servizio di sistema e gira con privilegi da amministratore.

Il tutto sempre all'insaputa dell'utente finale e, manco a dirlo, per la *sua*
sicurezza.

Chiedo: ma, anche per questa robina qui, non sta avanzando il TCPA?
Perche' allora creare doppioni?
Forse perche' se non riescono nell'impresa TCPA ... che M$ stia tentando
ugualmente (per quello che le compete) di ottenerne gli stessi effetti?

Robe da matti.

My 2 cents
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251355
"Se non sto facendo niente di male, allora non hai motivo di sorvegliarmi"