[FoLUG] ADSL ...

Romeo e Barbara rombar@email.it
Mer 8 Mar 2006 20:02:24 CET

Premetto che sono iscritto al folug ma ... piuttosto ignorante in materia di computer e ancora ho un PC con Windows ....(sto acquistando però un PC usato in cui iniziare a provare software libero in toto); sono di Meldola e fino ad ora ho sempre fatto con il mio bel modem a 56 Kbs.

Siccome ultimamente ho smesso di guardare la televisione per informarmi un pò mi servo di internet quindi mi vedo costretto a passare all'ADSL e, nella mia zona potrò fare al massimo quella da 640 Kbs (non c'è copertura ulteriore). Ritengo buona per me la tariffa FLAT (senza limiti di tempo con abbonamento mensile).

Mi pare di vedere che le tariffe siano appiattite attorno ai 20€ mese più o meno per tutti gli operatori (non intendo avere preselezioni nel telefono fisso come condizioni per ulteriori sconti).

Mi piacerebbe un operatore con una certa etica e di provata qualità e sicurezza anche se costa qualche euro in più (non il doppio come attualmente il mio operatore telefonico "Clicktel" chiede) quindi chiedo consiglio a chi di voi è così gentile da darmelo.

Altro discorso è sul modem che un amico mi consiglia con collegamento LAN (penso si dica così quello con apposita scheda nel PC con spinottino RJ collegato a computer somigliante al telefono) invece che USB in quanto molto più stabile, cosa ne dite?

Vi chiedo scusa per la poca tecnicità della richiesta ma mi piacerebbe fare una scelta più o meno giusta.

Grazie a tutti e ... saluti radiosi

Romeo Giunchi

 Sponsor:
 Email.it Phone Card: chiami in tutto il mondo a tariffe imbattibili da tutti i telefoni fissi e cellulari! Clicca e scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&86&d=8-3