[FoLUG] L'amico del giaguaro [was: ADSL ...]

Andrea Buccioli andrea.buccioli@studio.unibo.it
Ven 10 Mar 2006 21:08:13 CET

> Masotti Alessandro ha scritto:
> <snip>
> <snip>

Ho dato disdetta a Tiscali, e domani mi scade l'abbonamento. Ho attivato nel
frattempo alice mia base, con l'opzione voce, perchè mi interessa
risparmiare sulla telefonia, senza dover obbligare mia moglie a sedersi con
cuffia e microfono, o auricolare bluetooth con qualche problema, e tiscali
netphone, utilizzabile solo con windowz (quindi di amici del giaguaro ve n'è
più di uno). Non ho scelto l'opzione flat perchè mi sono stufato di dover
strapagare, a confronto con paesi d'oltralpe... sinceramente ho il
collegamento in ufficio e se mi serve qualcosa posso programmarmi per far
tutto in dieci minuti anche da lì.
Ma c'è un altro motivo: vi siete accorti che tutte le offerte dei vari
operatori sono PER LE ZONE RAGGIUNTE dalla RETE dell'operatore (ossia
slegandosi da telecom)? Ora: telecom ha la sua rete in tutta italia: perchè
non permette di avere solo la linea dati ma obbliga al pagamento
dell'abbonamento di quella in fonia? La domanda, quasi retorica ovviamente,
l'ho fatta ad una del 187 e per risposta ho ottenuto: perchè IL GARANTE
delle comunicazioni obbliga telecom a fare così, altrimenti gli altri
operatori non avrebbero modo di esserle concorrenti. IL GARANTE quindi è
colui che blocca il progresso, che ci fa spendere più soldi: secondo me è
solo garante del portafoglio di telecom (prova ne sia che fra tutte le
offerte mi conviene ancora lei!).
Che ne dite? Io mi sto inca--ando!

Ps: il garante dovrebbe essere un certo CALABRO' Corrado, e chi l'ha
nominato è stato il Presidente del Consiglio in carica un anno fa:
ricordiamoci di mettere anche questa sulla bilancia il 9 aprile p.v.!
Scusate se sono andato OT...