[FoLUG] Un aiuto per suse

Stefano Senni stes@mac.com
Dom 12 Mar 2006 17:18:11 CET

Ciao ragazzi,
è da un po' che non scrivo ma vi seguo comunque con molto interesse e
adesso avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Ho appena installato sul pc la versione 10 di Suse (per la precisione si
tratta della versione evaluation ottimizzata per processori a 64 bit),
il mio problema è che non riesco a connettermi a Internet; premetto che
sono un utente fastweb e che , da quello che ho capito, anche girando su
forum dedicati, spesso con dhcp il tutto non funge per cui è necessario
inserire i vari indirizzi "a manina" e fino qui nulla di particolarmente
difficile; ho settato tutto manualmente ma nisba! Sono connesso ad
internet ma non navigo, l'unico dato che ho notato di diverso rispetto
alla configurazione sia della Gentoo (da cui riuscivo a navigare) sia da
Windows (da cui scrivo) è l'indirizzo del broadcast che Suse mi setta in
automatico e non mi consente di configurare... l'unica maniera che ho
trovato per configurarlo è stato farlo da terminale con privilegi root_
ifconfig eth0 broadcast indirizzoip UP_ fatto è che nonostante questo se
controllo la proprietà della connessione l'indirizzo questa volta è
giusto ma non navigo comunque e che se disconnetto e riconnetto torna il
vecchio ip dato in automatico... qualcuno ha idea di come possa fare per
avere vista sul mondo da Linux Suse?

Ciao a tutti, scusate la confuzione ma non sapevo bene come spiegare il
tutto.

Stefano