[FoLUG] Piu politica e meno partiti....

paolo siniselli paolo_siniselli@yahoo.it
Dom 26 Mar 2006 23:57:24 CEST

E basta con questa dicotomia Linux & Sinistra non se ne puo' piu'.
  Allora siccome uso linux sono di sinistra? Basta con queste chiusure mentali.
  E tutte le volete che si deve votare, la stessa identica storia.
  Allora rivolete il comunismo.
Allora torniamo agli anni '50.
Allora l'Unione Sovietica era una cosa buona, quella non era una dittatura.
Quella che abbiamo fatto noi in Cile era una dittatura e quella in Unione Sovietica no?
Sai quanti milioni di morti? Ma voi lo sapevate e siete stati zitti. Allora io non mi devo vergognare del mio passato.
Siete voi che siete rimasti gli stessi. Allora siete complici di Che-Guevara (avete anche le magliette) e di Stalin.
Quanti ne ha ammazzati Stalin?
Io non mi devo vergognare del mio passato, lasciateci fare quello che la gente vuole che noi facciamo.
Il conflitto di interessi non c'entra perche' la gente lo sapeva e l'ha votato lo stesso, evidentemente questo non e' un problema.
E' solamente un vostro argomento strumentale.
Il problema, piuttosto, e' il buco che avete lasciato di decine di migliaia di miliardi e, dopo 5 anni di centro-sinistra, il paese e' in mutande.
E' dall'89 che andate a tentoni perche' non sapete piu' chi siete. Fateci fare un altro tentativo e magari fra 5 anni si rivota e ne riparliamo.

Alessandro Ronchi <alessandro.ronchi@gmail.com> ha scritto:
  Alle 12:13, mercoledì 22 marzo 2006, Mauro Sandrini ha scritto:
> A me pare che  questa storia della propaganda di iniziative "politiche" sia
> una  foglia di fico  che periodicamente investe la vita di tutte le
> associazioni che sono "apolitiche" in teoria ma poi nelle scelte che fanno
> di fatto non lo sono.

Solo una precisazione: il FoLUG è una associazione apartitica, non c'è nessun
riferimento all'apoliticità nello statuto.

Secondo me, quindi, il nodo cruciale è la scelta:
tenere fuori tutte le iniziative che coinvolgono i partiti oppure di lasciar
pubblicare, nel limite del ragionevole, le iniziative di tutti i partiti che
coinvolgono le nosce scelte politiche?

Di fatto la metà degli interventi pubblici dei LUG riguarda scelte politiche:
se è giusto obbligare al Bollino SIAE i produttori di software libero, se
introdurlo nelle PA, se obbligare i fornitori delle PA a formati aperti per
lo scambio dei dati, etc. etc.

E' chiaro che ci sarà sempre uno squilibrio tra i partiti, perché di fatto
solo alcuni si stanno (pre)-occupando del problema.

Se questo, per il FoLUG, è di troppo, allora basta mettersi d'accordo. Io,
sinceramente, non ho visto nulla di male nel pubblicizzare una iniziativa che
vede coinvolto anche il Bologna Free Software Forum.

Però, come dicevo, mi adeguo anche se non capisco. Fate voi.

--
Alessandro Ronchi, capogruppo dei Verdi nel Consiglio Comunale di Forlì.
http://www.alessandroronchi.net - Il mio sito personale