[FoLUG] rar per linux

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 29 Mar 2006 00:29:49 CEST

Alle 12:06, martedì 28 marzo 2006, flaviofriend@supereva.it ha scritto:
> Ho scaricato dal web il programma rar per Linux (ha estensione
> .tar.gz) Dopo avere decompresso il file con il comando
>
> tar -xvzf nome_file.tar.gz
>
> mi ritorvo con una cartella home/flavio/rar
>
> Aprendo il terminale su quella directory qual'è il procedimento
> giusto per l'installazione del programma? Ho seguito delle istruzioni
> che non mi hanno dato risultati positivi. Grazie
> Flavio

Installare un programma al di fuori del sistema di pacchettizzazione
della propria distribuzione non è delle cose più semplici.

Hai seguito _bene_ le istruzioni fornite?

se hai i sorgenti di norma basta la trilogia:
make config; make; make install

La tua mail è un pò troppo generica, cos'è che non ha funzionato secondo
te? Messaggi di errore?

Saluti.

--
Michele Mordenti