[FoLUG] video nell'ipod

Masotti Alessandro listaam@gmail.com
Gio 30 Mar 2006 00:05:05 CEST

ho comprato un ipod video che supporta i seguenti formati

Video H.264: fino a 768Kbps, 320x240 e 30fps, Baseline Profile fino al
livello 1.3 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati
.m4v, .mp4 e .mov
 Video MPEG-4: fino a 2,5mbps, 480x480 e 30fps, Simple Profile con audio
stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

volevo chiedervi se esiste per linux un codec o un programma che
comprime in questi formati?

so che il divx o xvid è in formato mpeg 4 ma produce degli avi per cui
credo che non vada bene

voi che dite?

avete esperienza diretta con un ipod video e linux (a parte ipodlinux e
compani)?

ho provato ad usase mpeg4ip.surceforge.net ma non riesco a compilarlo mi
da errore nel make.

grazie in anticipo