[FoLUG] debian con riconosce le directory

demis.palma@tiscali.it demis.palma@tiscali.it
Gio 30 Mar 2006 20:33:30 CEST

C'e' una cosa di debian che proprio non capisco.

Mi posiziono in /etc
pangolino:~# cd /etc

Faccio per posizionarmi su init.d, utilizzando il completamento
automatico

pangolino:/etc# cd init[TAB][TAB]
init.d   inittab

E mi si propongono 2 alternative. Pero' inittab e' un file:

pangolino:/etc# ll | grep init
drwxr-xr-x   2 root   root     1608 2006-03-30 20:17 init.d
-rw-r--r--   1 root   root     2008 2005-01-04 23:43 inittab

SuSE invece in questa situazione mi darebbe subito il completamento
automatico in /etc/init.d, poiche' capisce che non ha senso digitare
# cd /etc/inittab

Suppongo che questa caratteristica sia attivabile anche su debian, ma
non ho trovato nulla :(

Hai voglia di fare un viaggio, ma non sai dove andare?
Scegli una delle nostre offerte HOTEL IN ITALIA E IN EUROPA da 50 €.
Prenota subito su Expedia.it e... buona vacanza
http://nc.tiscali.it/adclick/CID=0002bd64d255f32600000000/SITE=IT.TISCALI/AREA=MAIL.HOME/LANG=IT/AAMSZ=T800