[FoLUG] Apple elimina il TPM dai propri PC

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Sab 4 Nov 2006 08:52:19 CET

Alle 21:37, venerdì 3 novembre 2006, Alessandro Ronchi ha scritto:

> Questa non la sapevo, me la racconti? Qualche riferimento? Io sapevo solo
>che
> avevano utilizzato il cuore di konqueror per safari. Apple finora ha più
> sfruttato il sw libero che contribuito al suo sviluppo.

Nell'utilizzare/adattare konqueror per safari apple ha contribuito con varie
patch: inizialmente le patch erano poco integrate con la struttura del codice
esistente, quindi difficilmente integrabili, dopo un po' ha iniziato a farle
bene e sono state integrate agevolmente nel codice del konqueror.
Buona parte della "certificazione" di konqueror agli standard dei css2 (ai
quali non aderiscono completamente sia firefox che explorer) e' dovuta al
contributo di apple.
Queste informazioni mi pare di averle lette quando apple ha chiuso il codice
di darwin e si facevano un po' di riassunti sul rapporto di apple con il
software libero.
I riferimenti non ce li ho, ma con una ricerca immagino che si trovino
facilmente.