[FoLUG] nuovo pc

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Gio 9 Nov 2006 12:03:20 CET

Alle 11:36, giovedì 9 novembre 2006, giovanni@coan.it ha scritto:
> Scusate la banalità della domanda:
> Devo cambiare il portatile e vorrei comprare un acer 9300 con AMD turion
> X2 64 bit:qualcuno sa se è configurabile con Linux senza impazzire?

controlla su
http://www.linux-on-laptops.com/acer.html
se trovi un modello con le caratteristiche simili al tuo, quindi leggi se ci
sono stati problemi nella configurazione.

non so, controlla su www.no1984.org

> Io vorrei usare Ubuntu, la mia preferita, oppure Gentoo...Cosa
> ni consigliate?

Usa quella che preferisci, che conosci di piu' ecc... io mi trovo bene con
Kubuntu e debian.

> Suggerimenti per un altro portatile con il quale connettermi ad internet,
> scrivere documenti, vedere DVD e elaborare immagini e video?

Io acer lo evito, mi sono preso un portatile HP dv5194ea e mi trovo molto
bene, tranne il lettore mmc,ssd ecc... funziona tutto.

ciao