[FoLUG] virtual machine windows su GNU/open_suse

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Dom 12 Nov 2006 10:24:24 CET

Edilscavi ha scritto:

>Vorrei utilizzare un programma "ministeriale" che mi gestisce la
>registrazione dei formulari identificativi dei rifiuti speciali, e di
>conseguenza la trasmissione finale delle denuncia annuale al ministero,
>(ex legge Ronchi).
>
>[...]
Ciao, io utilizzo vmware da anni, e va alla grande.
Ultimamente però anche qemu (open source) funziona molto bene, e
probabilmente te lo trovi in Yast.
Se invece vuoi andare su vmware player, dopo averlo scaricato e
installato (su linux è un pò meno banale che su windows, servono gli
header del kernel attivo e gcc) vai su
http://www.dcgrendel.be/vmbuilder/2.0/ che ti genera un file .vmx, lo
salvi in una cartella e lo apri con il vmware player, e ci installi
sopra il tuo windows.

Stefano

--
Stefano Giunchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forl“ (FC)
Tel./Fax: +39 0543 798985 - e-mail: info@soasi.com