[FoLUG] gimp-win (con licenza GPL) in azienda

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mar 21 Nov 2006 22:05:15 CET

vagabondavo in rete quando Daniele Pelliconi ha scritto in data
21/11/2006 15.09:

> Questo programma (gimp per windows) lo posso installare in un computer
> aziendale ed essere in regola, ho capito bene?

Sei in regola dal punto di vista delle licenze per la Finanza. Non lo so
se lo sei per quanto riguarda l'Azienda. Ad esempio l'Azienda per cui
lavoro, ha stilato un regolamento per l'uso di apparecchiature
informatiche. Il documento proibisce l'installazione di qualsiasi
software libero o no se non previa autorizzazione. Ciņ non toglie che in
mancanza di un regolamento Tu lo possa fare all'insaputa dell'Azienda
che comunque č sempre responsabile dell'uso delle proprie attrezzature
da parte del dipendente. Se hai il benestare dell'Azienda nulla osta.

Ciao.