[FoLUG] e tre....(ubuntu dapper)

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Lun 2 Ott 2006 15:55:13 CEST

Sperando che la terza sia la mail buona  ;)
Ho appena finito di installare Ubuntu Dapper Drake 6.06 su un
normalissimo desktop (P IV, 512 Mb Ram, hd 20 GB, Nvidia 64) già
avendo diversi problemi con l'installazione(una volta masterizzata la
iso e avviato il desktop grafico il programma di installazione faceva
l'equivalente di uno shutdown -hn now in un tempo variabile tra i 3 e
i 10 minuti) per poi scoprire l'esistenza dell'alternativa text
only(grazie al cielo avevo ancora qualche copia di hedgehog) e
procedere all'installazione perfettamente liscia.
Ora invece, una volta installato e configurato il tutto, noto che in
un tempo superiore ai 40 minuti ma inferiore ai 90, il desktop grafico
miseramente fallisce, appare un terminale (il primo) di login con
tastiera bloccata e dopo una ventina di secondi parte lo script di
shutdown.
E dire che ho installato ubuntu per evitare di riconfigurarmi tutti i
permessi di Slackware!