[FoLUG] [OT] Sito web commerciale

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Dom 15 Ott 2006 15:22:57 CEST

Alle 17:39, venerdì 13 ottobre 2006, Daniele Pelliconi ha scritto:
> La mia domanda è: per fare un sito per vendere pappagalli bisogna pagare
> l'area dove risiede il sito?

no, pero' ti conviene: i fornitori di spazio gratuito spesso non supportano
linguaggi dinamici come php e database come mysql. Devi fare un sito di
commercio elettronico quindi non ti conviene fare pagine statiche, ci sono
programmi ottimi liberi, che necessitano di php e mysql, che ti permettono di
creare in poco tempo un sistema di commercio elettronico.
Inoltre chi offre spazio gratuito fornisce indirizzi poco mnemonici, e per un
negozio l'indirizzo e' importante.
Vai da un qualsiasi fornitore di hosting che supporti php e mysql, 40E l'anno
non sono un problema per chi vuole un sito un minimo serio, e tu
risparimierai molto tempo.

> Se si, sapete dirmi più o meno quanto può costare?

ci sono servizi di hosting per tutte le tasche, dai 30E all'anno in su.
Quì puoi trovare alcune recensioni/consigli:
http://hosting.html.it/

> Un'ultima domanda: quanto può costare far creare un sito?

Dipende da tante cose: quanto e' complesso, quante pagine sono, quanto e' la
parte di programmazione, quanto e' necessario modificare un programma libero
per (eventualmente) adattarlo alle esigenze dei clienti, quanti aggiornamenti
vuole (se li devi fare tu) ecc...

ciao