[FoLUG] Beppe Grillo e Open Source

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Ven 27 Ott 2006 02:16:28 CEST

2006/10/27, Marco Valli <marco@bastardi.net>:

> Non mi è chiara una cosa: ma Grillo è semplicemente un niubbo che non
> conosce la famosa frase "free as in free speech, not as in free beer"
> oppure è un demagogo a cui interessano esclusivamente le chiacchiere
> intorno al portafogli e che se ne frega della libertà?

Secondo me è sia populista che ignorante in materia, così come quelli
che critica. E' così un po' per tutti gli argomenti.
Tanto per dirne una sulla sua coerenza: per i suoi gruppi ha adottato
un sistema di forum che si pagano ( i meetup) mentre poteva benissimo
pagare due lirette un tecnico che gli montasse un server di forum GPL
+ calendari.
Questi personaggi sono bravi a parlare ed ad insegnare agli altri come
fare, però non danno mai il buon esempio. Anche sui contenuti del
blog, per esempio, si vanta di aver usato la licenza CC, quando vieta
l'uso commerciale ed opere derivate: bella forza, molto poco di più
del "all rights reserved"
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/

Mah. Questi personaggi fanno più danno che guadagno per la causa, secondo me.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi - Wengo: aleronchi