[FoLUG] Scheda video

gcarlof@inwind.it gcarlof@inwind.it
Ven 1 Set 2006 10:39:54 CEST

---------- Initial Header -----------

>From      : folug-bounces+gcarlof=inwind.it@lists.linux.it
To          : "Forlí Linux User Group" folug@lists.linux.it
Cc          :
Date      : Thu, 31 Aug 2006 14:31:18 +0200
Subject : Re: [FoLUG] Scheda video

> Sul sito di essedi ci sono le schede video con indicata la
> compatibilità linux. Quasi tutte quelle che indica compatibili hanno
> bisogno di software aggiuntivi (di solito driver proprietari).
> Io non mi sono trovato bene con le ATI, forse le NVIDIA Sono le più supportate.
>
> Un altro consiglio è quello di controllare sul sito della knoppix se
> ci sono liste di hardware supportati. Se funziona la knoppix senza
> modifica, al 99% funzionano anche le altre distro.
>
> Purtroppo che io sappia non esistono schede video con driver gpl
> rilasciati dalla casa madre ed inseriti nel kernel.

> [...]

Io ho gia una scheda ATI ma spesso non riesco ad utilizzare distribuzioni live perchè non mi riconoscono la scheda e lo schermo mi appare nero. Per evitare questo volevo montarne una più compatibile, ma non so quali shcede,per evitare il problema.
Grazie Giancarlo