[FoLUG] Laptop IBM thinkpad 2666

Andrea Del Priore skyborgsin@gmail.com
Dom 17 Set 2006 14:56:52 CEST

Sono stato alla fiera dell'elettronica di cesena, e datosi che il mio
vecchio laptop ha fatto una brutta fine(del tipo urtato e finito giù
da diversi metri di scale) ho trovato un'offerta interessante con un
ibm thinkpad 2666. 10 giga di disco rigido, e winzozz 2k profescional
installato(tralascio sulle quintalate di presentazioni di mostre in
ppt che il venditore ha lasciato per uno spazio totale di circa un
giga e ottocento).

Il problema è iniziato quando ho installato slackware 10.2 per alcuni motivi:

1)non riesco a far rilevare la scheda video, e a giudicare dai log non
è in grado di rilevare la suddetta neanche dopo averla impostata
correttamente(la DSL aveva rilevato e avviato con successo pieno il
driver trident microsystems cyberblade/i1).

2)manca il mouse, ma c'è il (non ho idea di come si chiami
sinceramente) in pratica il classico "gommino" rosso tra la g, la h e
la b.
Per il mouse le uniche guide trovate suggeriva di configurarlo come
/dev/input/mice, ma nisba anche li.

Qualcuno ha già affrontato tale hardware?