[FoLUG] cygwin

Francesco sizukesa77@gmail.com
Mer 20 Set 2006 20:53:17 CEST

On Wed, 2006-09-20 at 20:23 +0200, Riccardo wrote:
> Ciao a tutti,
>

> nelle mie peregrinazioni via web ho scoperto questo installer (cygwin), che
> dovrebbe essere un emulatore di programmi linux sotto win.
>
> Quello che mi chiedo è:
>
> *	È un eseguibile come gli altri applicativi per emulazioni?
> *	O per caso mi ridisegna l’ambiente grafico (cosa molto positiva dato
> che l’ambiente win non lo sopporto) e mi emula anche gli applicativi linux?

In pratica ti ricostruisce un ambiente linux dentro ad un ambiente
windows con tutto il software libero che vuoi, X compreso volendo.
Ho un collega che lo usa molto, personalmente mi sono installato linux
anche al lavoro. Di dettagli implementativi non so nulla, pero'
l'installazione non credo sia indolore.
--
Francesco Piano