[FoLUG] corso linux gratuito

Masotti Alessandro listaam@gmail.com
Ven 22 Set 2006 11:52:04 CEST

ciao voglio realizzare un corso di linux per la banca del
tempo (un'associazione noprofit) e pensavo di farlo, se mi daranno il
permesso,
presso il circolo dei repubblicani in corso della repubblica.

ho già chiesto il permesso a over per l'utilizzo dei tavoli, mi manca di
chiedere a rovati (credo che lo debba chiedere a lui)il permesso di
tenere il corso,

sapete come posso contattarlo?

per le questioni burocratiche di privacy ho risolto, mentre per la
questione del decreto antiterrorismo mi manca una gestione centralizzata
degli account(per poter loggare le varie sessioni internet degli utenti).
avevo pensato a samba + ldap solo che non l'ho mai fatto,

qualcuno potrebbe darmi una mano?

il corso è aperto a chiunque si voglia iscrivere, lo baserò sulle
dispense che ho trovato in internet della patente europea open (diciamo
così).

come distro ho pensato a kubuntu o a xubuntu a senconda delle
prestazioni delle macchine devo ancora vedere.

Attualmente ho 5 computer su cui volevo montare kubuntu per semplicità
degl'utenti, e che porterò al circolo.