[FoLUG] Info wifi, antenne & Co

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 25 Set 2006 17:06:12 CEST

Prima domanda stupidissima da profano totale delle comunicazioni radio:
1) e` possibile aumentare la ricezione di una scheda di rete integrata
in un portatile tramite un'antenna/amplificatore/whatever esterno?
2)Se si` e` economicamente vantaggioso rispetto all'acquisto di una
chiavetta usb-wifi con connettore per antenna esterna?
3)Conoscete una chiavetta di questo tipo compatibile con linux e/o Mac
Os X?
4) Dove posso trovare un po' di documentazione semplice su antenne etc?
Ho un amico che mi ha chiesto se e come e` possibile aumentare la
portata del suo access point e sono interessato anche alla realizzazione
di ponti wifi su lunga distanza (3-4 km).

Grazie
Ciao
	Enrico

PS Stasera non ci si trova?