[FoLUG] Chiedo consigli per una "corretta" installazione della SUSE

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Lun 25 Set 2006 22:26:10 CEST

Ho provato ad installare la SUSE 10.1 in un muletto e devo dire che mi
piace molto (finora ho usato la KUBUNTU) è completa degli addons non free.
Ora, per installare la SUSE 10.1 32 bit nel mio sistema principale, chiedo:

1) che scelta di software di sistema devo fare per non avere problemi.
Ad esempio di default non carica i compilatori gcc e non sono riuscito
ad installare il driver nvidia scaricato dal sito NVIDIA. Solo che i
gcc, cc, cc++, cc--, tittiti, ce ne sono uno strabigolo. Cosa scegliere?

2) di seguito a 1) come installare correttamente il driver NVIDIA? Ce ne
per caso uno uno già compilato in qualche repository?

3) quali sono i repository? come si settano l'ho capito :-)

4) Come devo fare (e quali pacchetti installare) per far sì che la mia
stampante HP 1005, perfettamente riconosciuta da SUSE, possa essere
condivisa dalla rete windows? Il workgroup di windows (di default home)
corrisponde a "dominio" su KDE?

5) qualche ulteriore consiglio da "navigato" a niubbio?

Grazie per la pazienza.

--
Raffaele Ravaioli

http://www.forliscacchi.it