[FoLUG] Scanner e SchedaTV

stefano ballardini sballardini@libero.it
Dom 1 Apr 2007 21:52:20 CEST

Ciao a tutti,
su Etch ho una all-in-one Epson Stylus DX3800 che funziona egregiamente come
stampante, una scheda TV Pinnacle PCTV 110i; non riesco a configurare lo
scanner, anche se me lo vede.

$ sane-find-scanner
found USB scanner (vendor=0x04b8 [EPSON], product=0x0818 [USB MFP]) at
libusb:003:004

ma

$ scanimage -L
device `v4l:/dev/video0' is a Noname Pinnacle PCTV 40i/50i/110i (saa virtual
device

E quindi, sia kooka e xsane puntano alla scheda tv, montata successivamente.
Per configurare meglio lo scanner ho modificato il file epkowa.conf
di /etc/sane.d al fine di mettere gli estremi della periferica, 0x04b8
0x0818, però non ha funzionato.

Cmq, non riesco a capire perchè xsane, kooka, scanimage puntano alla scheda
tv.

Grazie per ogni suggerimento.

pippersssss