[FoLUG] modem 56k

Matteo Guidazzi mging80@yahoo.it
Lun 2 Apr 2007 18:55:02 CEST

> proprio così...mah, forse è la linea...

si è la linea, anzi a dirla tutta penso che sia proprio Telecom che a
random tenta di disconnettermi(questa è una mia opinione).
Per verificare comunque guarda con che errore esce ppp, se exit code=12
è una disconnessione per inattività, invece se exitcode=16 c'è o un
errore di linea oppure è arrivato un avviso di chiamate(se ce l'hai
attivo sulla linea).
Bisognerebbe quindi trovare un modo per far riconnettere se cade la
linea, ma non saprei come, magari con uno script... ma per questo ci
vuole uno più esperto di me!!!!