[FoLUG] Bip bip e wile coyote

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Gio 5 Apr 2007 21:18:14 CEST

Salve a tutti,
mi trovo a dover "migliorare" una coppia di script che prendono un
certo numero di pagine dal web, le smandruppano secondo rituali
demoniaci, filtrano tutto secondo parametri configurabili da mail(che
nessuno usa e che sono intoccati da diverse settimane) e, dopo aver
creato una specie di pagina di "riassunto" visualizzabile solo da lan
si siedono e giocano a carte.

Il problema è che per motivi tecnici(leggesi: policy superiori dettate
al management da riviste informatiche di infimo ordine) non puotesi
inserire un semplicissimo refresh nell'html della pagina.

(per la cronaca: i due script si chiamano proprio wile.sh e coyote.sh,
uno per scrivere i parametri prelevandoli da mail e uno per prelevare
le pagine web e creare l'output)

Ed ecco la domanda: datosi che il swerver giace a mezzo metro dalla
mia postazione(leggasi desktop compaq riadattato con ubuntu) e che in
pratica l'uso di tale accrocchio è stato scaricato completamente sulle
mie spalle(insomma, sono l'unico a cui l'output servirà, ma no, ancora
non posso usare il refresh ma solo html puro) esiste un modo per far
emettere al buon vecchio buzzer, beeper o comunque lo si voglia
chiamare un bip invocando un semplice comando da terminale(accodandolo
allo script coyote farebbi tanto in fretta....).

Grazie a tutti e scusate il mio essere prolisso.

Andrea Del Priore
Sommo custode di Wile E Coyote
Possessore del vero Amuleto di Yendor
Cacciatore di Grue