[FoLUG] Prendere dati da file

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Ven 6 Apr 2007 11:47:39 CEST

Il 05/04/07, Cristian Versari<cversari@csr.unibo.it> ha scritto:

> Ok, scusa, sono stato meno che chiaro: le note (che tu vuoi mi par di
> capire) sono su una sola riga? :)

Le note sono la cosa che mi interessa di meno. Possono essere su più
righe, ma se è un problema eliminarle dal file di destinazione non è
grave.

> Inoltre: nel disgraziato caso in cui cognome e/o nome siano composti
> da piu' parole, come li distingui?

visto che non sono formattati, mi interessa prendere tutto il campo,
ossia dal : del From al < dell'email, come una unica stringa di testo.

> Infine: le righe appaiono sempre nello stesso ordine? Ossia ad esempio
> capita mai che la riga contenente il numero di telefono sia dopo
> quella della provincia?

No, sono sempre nello stesso ordine.
--
Alessandro Ronchi