[FoLUG] Mepis

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 6 Apr 2007 16:01:53 CEST

On Thu, 05 Apr 2007 23:27:18 +0200
Raffaele Ravaioli <r.ravaioli@tin.it> wrote:

> E' uscita MEPIS 6.5. Non è proprio una distro che rispetta la
> filosofia  open source perché ha già dei driver proprietari ecc.ecc.
> E' una debian  derivata e mi sembra una buona distro per chi inizia,
> forse più di Kubuntu.
>
> Cosa ne pensate?

Io l'ho provata ma molto tempo fa e mi e` sembrata una buona
distribuzione. La versione che avevo veniva da una rivista. Ho provato a
scaricarla aggiornata dal loro sito e ho letto che utilizza una gui per
l'installazione di pacchetti e qualche altro componente proprietari, che
la _penultima_ versione viene distribuita su molti mirror ma l'ultima o
la acquisti o la scarichi dal loro unico mirror che non funziona. Mi
sono sentito un po' preso in giro e non ci ho piu` guardato. Ti ripeto
comunque che era almeno un annetto fa ;-)

Ciao
	Enrico