[FoLUG] Orario Kde

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Sab 7 Apr 2007 09:18:47 CEST

Paolo Palmieri ha scritto:

> Su Arch (e anche su slack) funziona così.
> Il fatto che tu non l'abbia però mi fa venire il dubbio che non sia il
> modo adatto.

In Debian il file omologo di config dovrebbe essere /etc/adjtime

> Prova ad usare hwclock per settare l'orologio e specifica --localtime,
> in questo modo dovresti far sapere al tuo sistema che l'orologio è
> settato sul tuo fuso orario.

Grazie, ma non va.

Ho provato allora ad editare /etc/adjtime da cosi'

0.000000 1175897836 0.000000
1175897836
UTC

a cosi'

0.000000 1175897836 0.000000
1175897836
LOCAL

ma riavviando la macchina il file viene ricreato e reimpostato su UTC.

Bah ... strana tutta 'sta storia iniziata con il passaggio all'ora legale.
Prima (ora solare) era tutto ok.

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux User #328540 - DebianBox #310761
Io non comprero' un pc (anzi, non comprero' neppure un frullatore)