[FoLUG] Domanda forse poco pertinemte

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Gio 19 Apr 2007 20:24:06 CEST

Piero ha scritto:
> Chiedo se qualcuno conosce sia ms access che la gestione database in
> open office
>
> In sostanza chiedo:
>
> esistono le procedure evento
> esiste il visual basic
> riesco a convertire un db ms access in open odffice

Su linux ci sono diversi database, però "programmabili" come Access
ancora no, ho provato OpenOffice Base e crasha abbastanza, cmq può
leggere basi dati access.
Rekall sembra buono ma non so quanto sia programmabile, legge basi dati
access.
Kexi mi piace, saltuariamente lo uso per piccole cose, legge basi dati
access, non so quanto si possa programmare.

La conversione totale di un file access in un file database OO, Kexi,
Rekall non avviene mai, puoi prendere solo le tabelle o aprire il file
.mdb, sempre per scrivere sulle tabelle o crearne; di macro, query,
form, moduli, ecc... per quanto ne so io neanche l'ombra, devi fare
tutto daccapo.

Probabilmente la scelta migliore è studiarsi un buon IDE.

pippersss