[FoLUG] Errore all'avvio di Kubuntu Feisty Fawn

Andrea Marchini marchingenio@yahoo.it
Ven 20 Apr 2007 13:16:21 CEST

Ieri Kubuntu 6.10 mi ha detto che c'erano aggiornamenti da fare e  così ho dato l'ok. Dopo averli scaricati tutti, ha iniziato ad installarli. Quando era al 99% si è inchiodato X, avevo solo uno schermo nero e il mouse. Ho provato a rimediare la situazione, ma niente. Ho anche aspettato un po'di tempo per vedere se si sbloccava qualcosa, quando ho notato che la tastiera era bloccata. A quel punto ho pigiato il pulsante di reset. Adesso la situazione è: all'avvio, la barretta blu del caricamento (quella della schermata con la scritta Kubuntu) rimane ferma all'inizio, ma ho scoperto che, se faccio partire il computer con uno dei 3 lettori cd aperto (non uno a caso, ma uno particolare, quello del mezzo e solo quello), allora parte e si carica tutto. Il problema è ke all'avvio non ottengo l'interfaccia grafica, ma TTY, che riporta questo errore:

Starting up...
kinit: name _to_dev_t(/dev/disk/by-uuid/ee5cecf5-7718-4fcb-a26e-e17fa54f36b8) = sda2(8,2)
kinit: trying to resume from /dev/disk/by-uuid/ee5cecf5-7718-4fcb-a26e-e17fa54f36b8
kinit: No resume image, doing normal boot...

Ubuntu 7.04 sam-desktop tty1

sam-desktop login:

Come faccio per riportare alla vita la distribuzione?

Quesito 2: che differenza c'è tra la distribuziona "alternate" e "desktop"?
Grazie a chiunque mi darà una mano :-)

--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln

GPG key at
hkp://wwwkeys.nl.pgp.net