[FoLUG] Errore di grub all`avvio di Feisty

Andrea Marchini marchingenio@yahoo.it
Mar 24 Apr 2007 23:21:44 CEST

Ho installato Kubuntu 7.04 su un pc con WinXP.
All`avvio Grub si blocca, dicendo 'error 18'. Ho
provato a partire con DSL>
dsl secure, poi mount -t ext3 /dev/hda7 /mnt
chroot /mnt
lilo
Pero' mi dava degli errori in cui si parlava di un
token.
Allora ho riavviato con il cd live della Kubuntu e ho
fatto le stesse cose, ma ho dovuto installare lilo.
Dopo averlo installato, mi dice che ne' /dev/hda7 ne'
/dev/hd7 esistono. Sono bloccato!
Che faccio? Vorrei mettere su lilo, ma purche' parta
il computer mi accontento anche di Grub.
Scusate la grafia un po' cosi', ma il cd live non
riconosce perfettamente la tastiera...

--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln

GPG key at
hkp://wwwkeys.nl.pgp.net