[FoLUG] Errore di grub all`avvio di Feisty

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Mer 25 Apr 2007 16:52:24 CEST

Andrea Marchini ha scritto:

> Con DSL sono riuscito a fare cfdisk e a togliere
> l'attributo di boot alla partizione con Linux.
> Ho provato a cercare lilo.conf nella Kubuntu live, ma
> niente (dopo averlo installato, ovviamente). Come
> faccio a installare lilo non sulla live, ma sulla
> distribuzione che ho effettivamente instalato?
> Sono del tutto bloccato.
>
> -
Provo ad azzardare, vai di live, monti il filesystem installato
sull'hard disk, poi vedi se li c'è lilo.conf e lilo come pacchetto, se
si chroot nel senso che da root fai chroot /punto_montaggio_kubuntu,
vedi se lilo.conf va bene come configurazione, usare magari vi o cat o
less, se si lo installi com'è, basta scrivere lilo nel terminale.
Con chroot /punto_montaggio_kubuntu dovresti fare come se fossi in kubuntu.

pippersss