[FoLUG] Dual boot

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 27 Apr 2007 23:25:45 CEST

On Fri, 2007-04-27 at 22:09 +0200, Andrea Marchini wrote:
> Ho provato a settare il modo di accesso al disco in
> tutti i modi possibili: large, hsc (non mi ricordo se
> la sigla sia esattamente questa), lba, auto. Se metto
> auto, non parte GRUB. Se metto gli altri, parte GRUB,
> ma non XP. Qualcuno ha già avuto un problema di questo
> tipo? Sennò devo fare ogni volta fixmbr dal cd di Win
> e poi reinstallare GRUB per usare Linux. Non è il
> massimo della comodità...

Quanti dischi hai? per me tutte quelle opzioni non dicono nulla.
Consiglio:

Grub è un po' stronzo e ha una sintassi non facilissima, io stesso ieri
sono diventato stronzo per metterlo dove volevo avendo più dischi.
Alla fine ho staccato tutti i dischi e lasciato solo quello dove volevo
che andasse su(il sata) così era per forza hd0,0 anche perchè a seconda
dell'ordine di boot nel bios le cose cambiano.

leggi qua se non sei ancora abbastanza erudito:

http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/handbook-x86.xml?full=1#book_part1_chap10

Altrimenti metti LILO, è molto più facile anche se tutte le volte che
modifichi lilo.conf devi committare con lilo.

Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.