[FoLUG] Grub

Giancarlo gcarlof@inwind.it
Sab 11 Ago 2007 14:55:05 CEST

----- Original Message -----
From: "Stefano Ballardini" <sballardini@libero.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Saturday, August 11, 2007 1:17 PM
Subject: Re: [FoLUG] Grub

Wind ha scritto:
> Ho fatto diversi tentativi come indicato nelle istruzioni "Ripristinare
> Grub
> dopo un'installazione di windows" ma non ho risolto il problema.
> La situazione del mio HD è la seguente:
> Maxtor = /dev/hda
> volume = dev/hda2
> volume (ext3) = /dev/hda7   (la mia home)
> volume (ext3) = /dev/hda5   (dove è installato ubuntu)
> volume (ntfs) = /dev/hda1   (windows)
> volume (swap) = /dev/hda6
> Questo è tutto
> Giancarlo
>
> --
Come dice Francesco, avvia il pc con la live, monta /dev/hda5 su /mnt
con un bel $ sudo mount /dev/hda5 /mnt e poi fai un $ chroot /mnt, vai
in /mnt con $ cd /mnt e fai $ sudo grub-install /dev/hda.

Tutto ok fino all'ultimo comando poi:
Probing devices to guess BIOS drives. This may take a long time.
Could not find device for /boot: Not found or not a block device.
Centra qualche cosa il Bios ?
Ho notato che dentro hda5 non c'è la cartella Grub, è normale?
Giancarlo