[FoLUG] Grub

Giancarlo gcarlof@inwind.it
Dom 12 Ago 2007 12:24:38 CEST

Ti allego il file  con i dati rilevati
Giancarlo
----- Original Message -----
From: "Francesco Piano" <sizukesa77@gmail.com>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Saturday, August 11, 2007 6:33 PM
Subject: Re: [FoLUG] Grub

On Sat, 2007-08-11 at 18:12 +0200, Giancarlo wrote:
> Non ho combinato niente, ho seguito le istruzioni  con grub-install ma non
> va poi ho trovato queste:
> #grub
> grub>
> grub>root (hd0,4)         (qui le ho provate tutte 1,3,5 ecc)
> il risultato è sempre lo stesso non trova hd dove installare grub
> Cosa faccio ora?
> Giancarlo

Strano, ma sei sicuro che il disco sia quello?
Quando fa così di solito stai sbagliando disco, ad esempio stai puntando
a un cdrom.
Sicuro non sia un disco sata?(quindi sdaX)
Dai questo comando e posta il contenuto una volta che ti sei chrootato.

dmesg | grep hd

e anche questo

dmesg | grep sd

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://freeplone2.openia.com/frpiano