[FoLUG] Nvu (n-wiev) per debian 4

danny milandri dmilandri@gmail.com
Lun 20 Ago 2007 12:22:15 CEST

Il 20/08/07, Riccardo Corrado <riccardo.corrado@gmail.com> ha scritto:

> Se non erro è il formato dei pacchetti per mozzilla (estensioni di
> firefox,
> dizionari, ecc...); io uso senza grossi problemi la versione di nvu in
> inglese, ma se riesci a montare il pacchetto della lingua in ita fammelo
> sapere ;)

certo non mancherò!! ora provo ancora a cercare per nvu in ita...al max lo
installerò in ing!

> Tu che versione di debian hai? Mi è parso di capire la sarge, o mi
> sbaglio?
> In ogni caso stai attento a passare alla unstable.

uso la etch! la debian 4

in che senso devo stare attento?? io uso la stable! succede qls se installo
un pacchetto unstable??
tipo volevo fare cosi:
aggiungevo il repo unstable alla source.list.....cervavo nvu con
apt-get..installavo (perchè mi hanno detto che nell'unstable è presente il
pacchetto)..e poi toglievo il repo unstable alla source.list.

posso fare cosi? o trovo qlk ostacolo??

Il repo della versione unstable è questo:

> ## Debian Unstable (sid)
> deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
> #deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free

ti ringrazio tantissimo!!! pensi che ci sia nvu in questi repo?

Ti aggiungo, inoltre:
> http://guide.debianizzati.org/index.php/I_repository_ed_il_loro_utilizzo
> E' una guida veloce che mi aiutato molto in passato (non dimenticare
> la guida ufficiale!!!).

me la leggerò accuratamente!! è pieno zeppo di informazioni in rete..a volte
ci si trova spiazzati nel selezionare quella che ci interessa!!!

grazie mille per tutto!

poi ti faccio sapere!

Dy