[FoLUG] kubuntu dapper 6.06

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Lun 20 Ago 2007 12:50:15 CEST

Il 14/08/07, matteo<esc@queen.it> ha scritto:
> il pc è un laptop hp pavilion dv 9000 che purtroppo monta
> una scheda audio che funziona cosi cosi, infatti credo che il driver nn
> è proprio ottimizzato in quanto nn permette l'utilizzo delle uscite
> audio per cuffe e/o amplificatori esterni anche se i suoni negli
> altoparlanti integrati del pc si sentono regolarmente.
> mi piacerebbe sistemare questa cosa.

Forse è disabilitato il mixer per le cuffie:
apri una shell dei comandi e digita:
# alsamixer
Verifica che l'indicatore di volume per il canale headphone sia
attivato (non deve contenere le lettere MM).
Premi il tasto "m" per abilitare/disabilitare il canale.
Usa i tasti cursore per regolare il livello del mixer.
Premi "q" per uscire.
Ciao.

--
Michele Mordenti